Google
Sul Web Su dicearco.it
Maria Letizia Russo
Maria Letizia Russo è nata a Catania nel 1968 e fin da piccola ha amato il disegno. All'età di 9 anni eseguì il suo primo ritratto a matita, avendo come soggetto il padre; a quello ne seguirono tanti altri e da li comprese che era quella la sua strada iniziando così gli studi artistici con il Liceo Artistico prima e successivamente con l'Accademia di BB AA dove ha conseguito il diploma in Decorazione.
Anche se il disegno (matita, carboncino e pastelli) rimane la sua tecnica preferita, ha sperimentato altri mezzi espressivi come l'acquerello e l'aerografia e con quest'ultima tecnica ha lavorato come grafica presso vari studi di pubblicità.
Da una decina d'anni ha però cominciato a conoscere ed amare la pittura ed olio, tecnica che le ha consentito al meglio di esprimere ciò che sentiva.
Filo conduttore dei suoi lavori è la figura umana; non già come ricerca di una esteriorità fisica ma come espressione di emozioni e sentimenti; cosa che si evince anche dalle sue sculture, "Abbraccio" (1998 - gesso patinato) e "Maternità" (1999 - gesso).
Attualmente vive e lavora a Messina.


Contatti:
Mail: r.marileti@inwind.it



Le immagini hanno una risoluzione di 1024px di larghezza.
Per monitor con media risoluzione possibile guardare le foto con risoluzione 800px di larghezza cliccando qua


Condividi                       


ABBRACCIOMATERNITA'