Google
Sul Web Su dicearco.it
Fiorella Boldini
Nata ad Omegna vive ed opera tra Gattinara(vc) e Golf Juan (Fr)
Da una predisposizione per il disegno, evidenziata fin da giovanissima, Fiorella Boldini passa presto alla pittura. Negli anna settanta si dedicò al nudo,con la grazia di sempre, ne ricavò delle tele molto apprezzate.
Fu un periodo, passò oltre: lungo la sua strada artistica Fiorella Boldini Ha < toccato> diversi stili e tendenze per poi rientrare, sempre più convinta e convincente, nel suo “figurativo”.
La natura, l’ambiente, soprattutto la neve ed il paesaggio invernale, visti con mille occhi artistici che sempre rinnovano l’effetto del suo lavoro.
Si tratta di una pittrice che davanti al cavalletto diventa serena , prova gioia, sensazioni che poi trasmette a chi osserva le sue tele.
I quadri della Boldini sono semplici , ma rasserenanti, pieni di luce che rende trasparente il suo messaggio; in tutte le sue opere si nota una certa eleganza di stile.
Ogni suo dipinto offre un intenso momento di riflessione che poi lascia l’osservatore in uno stato di quiete dell’animo.

MANLIO SEVERI scrisse nel 1977: “Saper raccontare esprimere il proprio sentimento è qualità non comune, ed è infatti attraverso l’opera artistica che la giovane pittrice sa infondere gioia visiva di composizioni grafiche, dipinti ove la natura è ritratta nelle sue più suggestive manifestazioni.
Pittrice di getto, non sconfina nel manierismo, usa termini suasivi, il suo linguaggio è rivolto al momento in cui vive.
La FIORELLA pittrice è artista dal geniale intuito, dalla personalità ben definita che sa ancora servire l’arte con sincerità e devozione”.


Contatti:
Sito web: www.fiorellaboldini.it
Mail: boldiniarte@libero.it



Le immagini hanno una risoluzione di 1024px di larghezza.
Per monitor con media risoluzione possibile guardare le foto con risoluzione 800px di larghezza cliccando qua


                       


010203
040506
07