Google
Sul Web Su dicearco.it
Alba D'Alpaos
NATA A CARACAS (VENEZUELA) vive a Pieve D'Alpago (Belluno)
Nasce a Caracas e a sei anni il primo trasferimento in Italia per motivi di lavoro del padre e poi Hong Kong,, Spagna, Caracas. In ogni Stato in cui va prosegue gli studi in lingua italiana. Ma è pur vero che deve comunicare con gente sempre diversa che parla una lingua diversa della sua ed è forse questo il motivo che la spinge a parlare in una lingua universale che tutti capiscono esibendo una pittura volutamente figurativa.
Frequenta il Liceo Artistico e ottiene la maturità a Venezia dove frequenta anche l'Accademia di Belle Arti, ha lavorato per uno studio pubblicitario a Caracas, ha decorato per negozi di ceramiche, stoffa, mobili.
Ha lavorato anche come ritrattista e su richiesta, facendo copie di grandi pittori quali Michelangelo, Tiepolo, Murillo, Leonardo,arricchendo così la sua esperienza e studiando le varie tecniche dei pittori del passato.
Si è presentata, su invito, sia in mostre personali che collettive, (Belluno, Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve d’Alpago, Ferrara, Gaiarine, Migliarino, Roma, Bologna, Torino, New York, Spagna, Miami, Fiere Padova, Pisa) ricevendo ovunque larghi consensi da parte del pubblico e della critica, ha anche partecipato ad aste in Francia e Spagna e fiere come Padova… ogni luogo in cui è stata impara qualcosa, lo assimila, lo metabolizza fino a farlo diventare una parte del suo patrimonio culturale, spirituale e umano.
Oltre riconoscimenti e premi nel 2011 ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal comune dove risiede per meriti artistici.


Contatti:
Mail: regina.ludmila@alice.it
Indirizzo: Via Pigretto Bianco 44 . 32010 Belluno
Telefono: 328-2664887





                       


Anime controBasta cartaCalo il sipario
Extasi 2I vestiti del papaIl Notte
Il vestito del papaImmacolata concezioneL'Essere
Le originiMade in ItalyMuro del pianto
Ninna nannaYes Yes Yes