Google
Sul Web Su dicearco.it
Massimiliano Soriente
Sono nato il 24 novembre del 1971 a Salerno, una meravigliosa città di mare circondata anche da alcuni rilievi che ne fanno una cornice incantevole tra mare e monti e che mi ha sempre ispirato nel riprodurre scorci marini o angoli di verde.
Mi sono accorto fin da adolescente, di avere il dono naturale della pittura e del disegno.
Mi sono divertito a disegnare fumetti e a mostrarli ai compagni di scuola, per poi appassionarmi alla pittura, in età più matura.
Sono un pittore autodidatta e prediligo la pittura impressionista e realista; mi piace creare, soprattutto, paesaggi e nature morte e quando mi accingo a dipingere è come se abbandonassi completamente il mondo circostante ed entrassi in un mondo fantastico ed estasiante; attraverso la pittura si esprimono mille emozioni e altrettante se ne trasmettono agli altri.
Leonardo Da Vinci diceva che l'arte della pittura era poesia visiva, credo proprio che avesse ragione.
Spero di suscitare emozioni, al tempo stesso di stimolare l'animo di tutti voi che amate la pittura in tutte le sue forme e in tutti i suoi innumerevoli colori.
Mi auguro quindi di avvicinare tutti coloro che fino ad ora, si erano tenuti distanti dal meraviglioso mondo pittorico, dai suoi colori e dalle sue molteplici emozioni.


Contatti:
Sito web: www.massimilianosoriente.com
Mail: sorientemassimiliano@libero.it





                       


AfricaColori e saporiComposizione
Cuoppo d'aliciCuore MediterraneoEspertista
Fiori e giareGirasoli e cascineL'insieme
La luce della culturaLa spiaggiaMediterraneo
Natura e poesiaPapaveriPeperoni