Google
Sul Web Su dicearco.it
Fiorangelo Prestipino
L'Artista Fiorangelo Prestipino, nato a Furci Siculo (Me) nel 1945, si è diplomato all'Istituto d'Arte di Messina nel 1970. Incomincia a partecipare alle mostre di pittura già nel periodo scolastico, la sua prima partecipazione ad una collettiva nel 1968 con un acquerello dal titolo “ Danzatori delle Tenebre” ricevendo un premio di riconoscimento.
Prestipino nello studio delle impressioni utilizza un sapiente gioco di proiezione sottolineate da uno studio cromatico degli spazi; a volte anche con uno stesso colore, dal chiaro allo scuro dà lo spazio e la forma di ciò che vuole rappresentare. Da un'attenta osservazione delle sue opere si evince la sua visione del Mondo nell'ottica della realtà quotidiana.
Il suo curriculum conta più di 50 partecipazioni a importanti mostre d'arte dal 1968 ad oggi tra Messina, Palermo, Milano, Catanzaro, Caltanissetta e il suo nome è stato messo in risalto in alcuen testate giornalistiche quali la Gazzetta del Sud, La Sicilia, l'Elite, il Peloro, Ok Arte Milano e altri


Contatti:
Sito web: www.irrealismoartistico.it
Mail: fiorangeloprestipino@virgilio.it





                       


ALBERO DI CILIEGIO IN FIORECASE A MOTTA CAMASTRAPAESAGGIO CALVARUSO
PAPA MONTALTOVEDUTA DA MONTALTO