Google
Sul Web Su dicearco.it
Sally Gerald
Sally Gerald (Santo Domingo) ballerina e stilista di moda. Intraprende la carriera di modella all’età di 14 anni quando la stilista “Marta De Blanco” le propone di sfilare per lei. Quattro anni più tardi collabora come assistente di Juan Rojas nell’ ”Agencia y Escuela de Modelos Juan Rojas”. Comincia a danzare con la ballerina internazionale di danza orientale "Vanessa Angulo" ed intraprende la disciplina del ballo caraibico, del flamenco, della danza classica, moderna, hip hop. Inizia gli studi di estetica molto presto e contemporaneamente segue un corso per diventare stilista di moda.
Più tardi apprende la danza orientale con diverse tecniche sperimentali come “tribal” e “arabo-indiana”, tecniche specifiche per coreografia. Nel 1990, a Santo Domingo, inaugura la scuola “Sally Gerard” di fotomodelle ed indossatrici nella quale è insegnante e coreografa. Nel 1992 la scuola “Sally Gerard” propone nuovi corsi di danza orientale diventando scuola di ballo. Partecipa a numerose trasmissioni televisive con il suo gruppo di danza orientale, più tardi inaugurerà la sua carriera di presentatrice televisiva conducendo il suo primo programma “Unos minutos con Sally”.
Ha collaborato con grandi personalità nazionali ed internazionali realizzando il grande sogno di rappresentare il suo paese attraverso il ballo e la musica. La danza e le sfilate di moda faranno giungere Sally Gerard in diversi paesi del mondo come Panamà, Ginevra, Madrid, Martinica, Torino e infine Costa Rica dove viene invitata a partecipare al “quinto congresso latino-americano di Education Comercial” all’”Università San Josè di Costa Rica” per rappresentare lo spettacolo “La Tierra del Merengue, Santo Domingo”.
Il calore umano ed i colori tipici della sua terra hanno ispirato fin da bambina Sally Gerald nei suoi dipinti in stile Naif. Dal 1992 al 1996, frequentando numerosi corsi di pittura a Santo Domingo, perfeziona le sue tecniche ampliando le sue conoscenze  verso altri e diversi stili tra cui l’astrattismo e il realismo. La quotidianità i viaggi ed i paesaggi che incontra sono la sua fonte d’ispirazione tanto che nel 2003, trovandosi a Taormina per uno spettacolo di danza orientale, rimane incantata dalla bellezza di quel luogo e decide di mettere radici a Messina.
Senza mai abbandonare la sua passione per la pittura, continua a insegnare danza orientale presso diverse scuole della provincia di Messina e attualmente collabora con diversi artisti e noti pittori Messinesi. Partecipa a vari concorsi di pittura tra i quali la 18° rassegna nazionale di pittura organizzata nell’estate del 2009 dall’Associazione Artistico Culturale “Renato Guttuso” di Villafranca Tirrena dove ottiene numerosi consensi di pubblico e di critica. Realizza diverse esposizioni presso l’associazione culturale “Eurodanza 2000” allo scopo di far conoscere e dare visibilità alle sue tele da cui si evince un percorso di maturazione artistica ed espressiva in continua evoluzione.


Contatti:
Mail: sallygerald@live.it





                       


010203
0405