Google
Sul Web Su dicearco.it
Zeferino Fumagalli
Sono nato in Brianza nel 1941. Mi chiamo Zeferino Tanino Fumagalli (classico cognome brianzolo). Quasi tutti mi chiamano Tanino o Tani, in arte però sono Zef. Sono sempre stato attratto dall’arte, in tutte le sue forme. Quando frequentavo le scuole elementari avevo vinto un concorso di pittura per il quale avrei dovuto andare a Torino. A quei tempi però non era possibile. Soldi e tempo mancavano e quelle erano cose superflue…
E anche con la musica (avevo cominciato a suonare la fisarmonica) finì allo stesso modo. Diciamo che, per quanto riguarda la pittura vera e propria, il sogno è rimasto nel cassetto. Però nella mia vita ho sempre avuto a che fare con i colori. Già perché, fin dalla fine della scuola (elementare naturalmente) sono sempre andato nelle case a dipingere pareti, cosa che comunque ho smesso da pochissimo di fare. Con la pittura vera e propria ho ripreso da autodidatta in età matura ed è diventata il mio hobby. Ho ripreso anche con la fisarmonica, sempre da autodidatta.  Per quanto riguarda la pittura ho cominciato con quella ad olio, cercando di copiare i grandi pittori impressionisti. Poi, sempre grazie alla conoscenza dei materiali utilizzati nel mio lavoro, ho realizzato quadri usando quarzo e colori acrilici. Mi piace sperimentare nuove tecniche e quando, per caso,  ho conosciuto un pittore che per i suoi quadri utilizza gli smalti, ho voluto provare anch’io, ma a modo mio.
Lui usa solo rullo e spatola, io anche  siringa e tanta tanta fantasia!! E questa è la forma d’arte che attualmente sto utilizzando. L’unico problema è che questo tipo di pittura è impossibile da realizzare in casa (per l’odore degli smalti).  Quindi, visto che sono fortunato ed ho un bel giardino, rimando alla bella stagione la realizzazione delle mie opere. Ma l’inverno è lungo… devo inventarmi qualcosa che si possa fare anche in casa...
Ho partecipato a pochissime mostre, sempre insieme alla mia compagna (lei disegna acquarelli). Sono stato presente a Ponte S.Pietro, Olate, Missaglia, S. Gerolamo.


Contatti:
Mail: zef.fumagalli@alice.it
Indirizzo: Via Milano 28/a 20882 BELLUSCO (MB)
Telefono: 385-490435



Le immagini hanno una risoluzione di 1024px di larghezza.
Per monitor con media risoluzione possibile guardare le foto con risoluzione 800px di larghezza cliccando qua


                       


CALLACASCATA TROPICALECASTELLO INCANTATO
ESPLOSIONE DI COLORIFIGURE PREISTORICHEGABBIANO IN VOLO
IRIS NEL VERDEONDAORME NELLO SPAZIO
PALUDE ESTIVARAPACE FRA LE NUVOLESCORPIONE
SPAZIOVALLATAVITA DAI GHIACCI