Maria Martinez

Maria Martinez, messinese, ha compiuto gli studi artistici, insegnate, si dedica alla pittura sin da giovanissima senza averne mai fatto un'attività professionale. Eccelle nella ritrattistica e nella paesaggistica anche estemporanea ed esprime un'arte in cui si manifestano influssi impressionistici. Le sue opere sono immerse in atmosfere delicate e sfumate dove la pittura gestuale dell'artista riesce ad evocare emozioni e sensazioni sospese tra realtà e sogno.
Benchè, come detto, la Martinez non abbia cocnentrato nella pittura tutti i suoi interessi professionali, umani e culturali, ha tuttavia collezionato un ricco curriculum esponendo in mostre personali e partecipa a numerosi concorsi e collettive di pittura nella sua Messina, in Sicilia, a Roma, Milano e Venezia ottenendo ambiti premi e riconoscimenti. Ha pure riscosso lusinghieri giudizi di critici d'arte, compilatori di cataloghi, giornalisti come Clelia Rol, Nino Principato, Giovanni Amadio, Sergio Zanardi, V. Parashivescu, Patric Manea, M. Grasso, A. Giovani, Pietro Fratantaro, Anny Pot, Sergio Palumbo e tantissimi altri.
Il suo nome e le sue opere sono presenti in vari cataloghi e riviste d'arte: L'Elite, La Sicilia, Giornale di Sicilia, La Gazzetta del Sud, L'eco del Sud, Vita Artistica del Novecento, Biano e Nero, Il Peloritano, Pittori di Marina(Selezione Nazionale), ecc.




 
"Ballerine"
Olio su tela (50x70)"
 
"Great Western"
Olio su tela (30x50)
   
 

"Ritratto di uomo"
Olio su tela (40x50)

 
 
"Ritratto del Maestro Sinopoli"
Olio su tela (40x50)
"Lo Scialle"
Olio su tela (50x70)
<< Torna al Cenacolo

 

Associazione Dicearco Via S.Camillo,11 Messina Tel/Fax 0903710061 - Realized by GF Studio's