Google
Sul Web Su dicearco.it
Simona Dalmazio

Terminato il liceo scientifico si laurea in giurisprudenza presso l’università degli studi di Messina. Esercita la professione di avvocato.
La passione per la lettura nasce dalla sua curiosità e dalla sua continua necessità di sapere ed informarsi.


Se non ora quando?

7 Marzo 2012- Sinuosa si esibisce davanti a milioni di occhi bramosi, sensuale sposta il vestito diventando oggetto di maliziosi pensieri. La “farfallina” irrompe improvvisamente sul palco, svolazza sulle note delle canzonette inneggianti l’amore, risvegliando dal tepore invernale il pubblico nazional popolare, annunciando festosa una inaspettata primavera dei sensi. E mentre la ...continua
Sold out?

19 Gennaio 2012- Se ti chiedono di essere formica ed accantonare provviste per la lunga e grigia stagione fredda, non puoi improvvisamente trasformarti in cicala imprudente che “provveduta di niente nell’inverno si trovò, senza più un granello e senza una mosca in la credenza”.
Se esigono incredibili sforzi economici ed anche a te, che a fatica gestisci il tuo ...continua
L'improvvisazione dei ruoli

27 Dicembre 2011- Quando il sipario si aprì il pubblico sgomento non ebbe dubbi: si trattava di una ridicola improvvisazione dei ruoli.
In principio fu un cabarettista – barzellettiere che, abbandonato il suo mestiere di intrattenitore sulle navi da crociera, decise di rifarsi il look, presentarsi con una nuova immagine ed indossare gli abiti del simpatico politicante.
Seguirono ...continua
Eccezioni alla regola

4 Dicembre 2011- Il Ministro parla di crescita, sviluppo e futuro ma l’ingresso alla sala è vietato ai giovani asseragliati fuori dal palazzo.
Lo sport è condivisione e divertimento ma la partita si gioca a porte chiuse per questioni di sicurezza.
L’imputato è innocente fino a prova contraria ma il tribunale mediatico lo ha già condannato, giudicandolo ...continua
Tasso variabile con tetto fisso

4 Novembre 2011- Mibtel, bond, default, tensione dei mercati finanziari. Confesso la mia ignoranza, sfido la saccenza di molti ed anelo, nel contempo, di incontrare qualcuno che, con parole semplici, elementari e chiarificatrici, illumini la mia mente. Non sono un’economista, nè avrei mai potuto esserlo, ho sempre saputo, molto banalmente e già prima di Venditti, che “la matematica ...continua
Giulia e la pellicola fotografica

16 Ottobre 2011- Giulia pretende di sapere cosa sia un rullino fotografico.
Giulia ha quasi sei anni, è la figlia della mia amica Sabrina, è straordinariamente curiosa ed è cittadina della multimediale epoca di Steve Jobs. Il rullino fotografico è ormai una rarità, un cimelio da museo, sostituito dall’efficiente e tecnologica era digitale. Come faccio a ...continua


Dicearco

Associazione

Francesco Bitto

Opinionista

Maria Caruso

Dottoressa in Legge

Giacomo Fiordaliso

Consulente Finanziario

Deborah Intelisano

Dottoressa in Legge

Roberto Martinez

Assicuratore

Peppino Matafù

Direttore Dicearco

Giovanni Micali

Opinionista

Stello Minutoli

Opinionista

Pippo Nostro

Opinionista - Divulgatore

Enzo Ocera

Avvocato e Opinionista

Donatella Perna

Patrocinatore Legale e Opinionista

Giuseppe Perna

Musicista e Compositore

Annamaria Raffa

Assistente Sociale

Gaetano Rizzo

Opinionista

Giuseppe Scibilia

Presidente Dicearco

Tina Scoglio

Avvocato